Storia vuol dire passato.
L'insieme di accadimenti che hanno determinato una vita. Il lento susseguirsi dei giorni e il veloce incalzare dei sentimenti.
Una storia è fatta di eventi principali esteriormente riconoscibili, ma anche di dettagli piccoli che a volte passano inosservati, e che racchiudono tutto il cuore di una realtà parallela a quella visibile: il mondo interiore.
Ci sono storie che si celano tra fogli ingialliti e orologi da riparare, tra vecchie fotografie sbiadite e fiori di campo lasciati ad essiccare in un quaderno da portare sempre con sé, come un libro preferito, come un regalo prezioso.
Persone lontane che non esistono più… o forse non sono mai esistite, ma che accomunano i sentimenti di molti perché narrano di quella potente, meravigliosa, unica e splendida cosa chiamata vita.
Non sono qui e non sono nemmeno altrove, semplicemente mi piace viaggiarci in mezzo e coglierne le bellezze... degli spazi, dei tempi, dei cuori vivi.
Non sono straniera, ma a volte mi ci sento tra sguardi spenti e volti senza nome.
Non sono ipocrita, costruita, artificiosa e quelle volte in cui ho cercato di trasformarmi per assomigliare agli altri mi è venuto parecchio male.
Non sono calcolatrice e fredda. Vero, non amo particolarmente le manifestazioni di affetto, ma l’empatia, a volte, va oltre il senso del tatto.
Non sono un uomo, anche se si era capito, ma mi sembrava un’importante indicazione da menzionare se non altro per la bellezza della diversità.
Non ho la pelle liscia e chiara; le mie mani e la fronte sono sempre più segnate dalla vita.
Non ho aria per respirare.
Ho i miei occhi quando mi guardo allo specchio…e sono pieni di te…e sono pieni di me.
VIDEO
Ci sono film, cortometraggi, serie tv, che a prescindere dal genere ci hanno fatto riflettere, ci hanno emozionato, ci hanno fatto ridere insieme agli amici e forse ci hanno anche fatto innamorare. voglio condividere con te i miei. Spero possano raccontarti una storia che soltanto tu sei capace di leggere.