top of page
DIARIO
Immagine del redattoreSancoradaScrivere

La donna dal kimono bianco, Ana Johns

Buongiorno amici 🫖☕



🍀In questa giornata piovosa di inizio febbraio ho appena scaricato su kindle "La donna dal kimono bianco", così, tanto per aggiungere altre letture alle mie già in corso 🙈 , ma questo libro parla di due donne, due paesi, un legame, segreti e passato, viaggi, ricordi e appartenenza...non potevo resistere.

Ecco la trama.

Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato e quando scopre di essere incinta viene ripudiata da chi dovrebbe starle vicino. Sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre.

Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Decisa a scoprire la verità intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici.


Si, lo confesso mi ha conquistato la copertina, mi ha ricordato "Memorie di una geisha", un libro che ho amato non soltanto per la storia bellissima e commovente, ma per l'atmosfera, le descrizioni, i dettagli di queste figure femminili affascinanti e misteriose, cosi come è affascinante e misterioso il mondo orientale che conosco ancora poco, ma che vorrei approfondire. Chissà se anche questo testo mi conquisterà! Voi avete letto uno dei due? Cosa ne pensate?



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page