Buongiorno amici 🫖☕
🍀In questa giornata piovosa di inizio febbraio ho appena scaricato su kindle "La donna dal kimono bianco", così, tanto per aggiungere altre letture alle mie già in corso 🙈 , ma questo libro parla di due donne, due paesi, un legame, segreti e passato, viaggi, ricordi e appartenenza...non potevo resistere.
Ecco la trama.
Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassettenne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garantirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato e quando scopre di essere incinta viene ripudiata da chi dovrebbe starle vicino. Sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre.
Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Mentre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Decisa a scoprire la verità intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici.
Si, lo confesso mi ha conquistato la copertina, mi ha ricordato "Memorie di una geisha", un libro che ho amato non soltanto per la storia bellissima e commovente, ma per l'atmosfera, le descrizioni, i dettagli di queste figure femminili affascinanti e misteriose, cosi come è affascinante e misterioso il mondo orientale che conosco ancora poco, ma che vorrei approfondire. Chissà se anche questo testo mi conquisterà! Voi avete letto uno dei due? Cosa ne pensate?
תגובות