top of page
DIARIO
Immagine del redattoreSancoradaScrivere

National Handwriting day

"Mi raccomando scrivimi". Un tempo si diceva così quando si partiva per un viaggio, oppure quando non ci si poteva vedere per un po' di tempo. Andavo nel negozio di tabacchi che vendeva anche francobolli, ne acquistavo uno e lo apponevo sulla lettera o sulla cartolina che volevo spedire.


Anche con le amiche ci si scrivevano le lettere...erano piene di stickers, disegni qualche piccolo regalino e sulla busta una frase dedicata al portalettere" presto postino!" Il fidanzato scriveva lettere d'amore, oppure divertenti bigliettini trovati qua e la tra i libri o sul parabrezza dell' auto. Ma soprattutto si scriveva il diario, quello segreto, dove davvero si poteva essere sinceri con la mano, con la penna e con il cuore. A volte scrivevo cosi tanto che mi facevano male le dita


La scrittura a mano mette a nudo anche tutto ciò che le semplici lettere dell'alfabeto non esprimono: la rabbia, l'inquietudine, la gioia, l'amore. Scrivere di pugno è porre nero su bianco quello che siamo. Ben venga una giornata nazionale che ce lo ricordi allora! :)

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page