Ieri la mia bimba ha deciso di indossare una sottogonna con cerchio e ballare danze tipiche scozzesi 😃 (tutta la mamma!) 😍😃 così ci siamo imbattute in 🎼"The skye boat song" 🎼una vecchia canzone popolare dell'isola di Skye che rievoca la fuga di Charles Stuart dopo la sconfitta di Culloden nel 1746.
E' diventata famosa perché è la sigla della serie tv Outlander tratta dall'omonima saga di Diana Gabaldon che io ho adorato!
🍀La protagonista è Claire Beauchamp Randall, un' infermiera della seconda guerra mondiale che nel '45 con il marito Frank di ritorno dai combattimenti, compie un viaggio nelle Highlands scozzesi. Nel visitare il cerchio di pietre di Craigh na Dun all’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo nel 1743, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan. ⏳ Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. ❤
E' avvincente e passionale e per me molto bello; la scrittrice ha davvero compiuto uno studio approfondito della storia, della cultura e delle tradizioni del luogo (cosa che io apprezzo molto in un testo). Se non sbaglio i libri sono 15! Io ancora ne ho letto circa la metà e la serie a mio avviso è ben fatta anche se ovviamente soggetta a riduzioni rispetto ai testi.
Lo conoscevate? Vi piacerebbe tornare indietro nel tempo?
Comments